L’informazione giornalistica e la costruzione dei temi sociali al centro del corso organizzato a Bologna dall’Università di Scienze Politiche, dal Master di Giornalismo in collaborazione con il COSPE. “Oltre i confini della notizia”, è il titolo scelto per questi 8 workshop tematici dedicati all’interculturalità come pratica giornalistica da applicare dalla cronaca alle inchieste in ogni ambito e media. Primo appuntamento il 27 novembre prossimo nella sede del Laboratorio di giornalismo in via Azzo Gardino. La partecipazione è gratuita e per i giornalisti iscritti all’Ordine il percorso formativo dà diritto al riconoscimento di 10 crediti formativi.
Per informazioni e iscrizioni: confini.notizia@gmail.com oppure www.facebook.com/confini.notizia
Pylos e il silenzio dell’informazione
A Lampedusa c’è la tomba di una giovane donna di nome Ester. Aveva 18 anni e veniva dalla Nigeria. Era incinta ed è morta di stenti su un barcone carico di migranti rimasto in balia delle onde per giorni
Leggi tutti gli articoli su immigrazione, asilo e minoranze pubblicati dalla stampa italiana.
Quiz: quanto ne sai di persone migranti e rifugiate?
Le migrazioni nel 2021, il nuovo fact-checking di Ispi
Trump e G7 catalizzano l’attenzione dell’informazione mainstream
© 2014 Carta di Roma developed by Orange Pixel srlAutorizzazione del Tribunale di Roma n° 148/2015 del 24 luglio 2015. - Sede legale: Corso Vittorio Emanuele II 349, 00186, Roma. - Direttore responsabile: Domenica Canchano.