«Tutto quello che avreste voluto chiedere sull’islam italiano», titolerebbe Woody Allen. Il numero in edicola di Donna Moderna prova a rispondere ai dubbi e ai timori che suscita la presenza di un numero crescente di cittadini di fede musulmana nel nostro paese.
L’inchiesta prende lo spunto dalla notizia dell’apertura di un’Università islamica a Lecce, prevista per ottobre. “Sarebbe il primo ateneo musulmano d’Europa dove conseguire la laurea anche in materie “laiche” come Economia o Medicina” racconta la collega Sara Scheggia che, per far capire se si tratta di una buona o cattiva notizia, ha intervistato numerosi esperti.
Pylos e il silenzio dell’informazione
A Lampedusa c’è la tomba di una giovane donna di nome Ester. Aveva 18 anni e veniva dalla Nigeria. Era incinta ed è morta di stenti su un barcone carico di migranti rimasto in balia delle onde per giorni
Leggi tutti gli articoli su immigrazione, asilo e minoranze pubblicati dalla stampa italiana.
Quiz: quanto ne sai di persone migranti e rifugiate?
Le migrazioni nel 2021, il nuovo fact-checking di Ispi
Trump e G7 catalizzano l’attenzione dell’informazione mainstream
© 2014 Carta di Roma developed by Orange Pixel srlAutorizzazione del Tribunale di Roma n° 148/2015 del 24 luglio 2015. - Sede legale: Corso Vittorio Emanuele II 349, 00186, Roma. - Direttore responsabile: Domenica Canchano.