Avrà luogo il 19 settembre 2014 la quarta edizione dell’International Media Ethics Day, ancora aperta all’iniziativa di associazioni e singoli volontari che vogliano organizzare un seminario nell’ambito di questa giornata dedicata alla promozione di un’informazione eticamente corretta.
Il CIME (Center for International Media Ethics) anche quest’anno metterà insieme professionisti della comunicazione, esperti di social media, blogger, studenti e cittadini per prendere in esame casi di studio e portare avanti il dibattito sul delicato rapporto tra media e etica.
L’edizione 2014 sarà focalizzata sui media digitali.
Per informazioni visitare il sito del CIME.
A questo link un’analisi dell’impatto dei social media sulla deontologia professionale giornalistica, diffusa da CIME nel 2012.
Pylos e il silenzio dell’informazione
A Lampedusa c’è la tomba di una giovane donna di nome Ester. Aveva 18 anni e veniva dalla Nigeria. Era incinta ed è morta di stenti su un barcone carico di migranti rimasto in balia delle onde per giorni
Leggi tutti gli articoli su immigrazione, asilo e minoranze pubblicati dalla stampa italiana.
Quiz: quanto ne sai di persone migranti e rifugiate?
Le migrazioni nel 2021, il nuovo fact-checking di Ispi
Trump e G7 catalizzano l’attenzione dell’informazione mainstream
© 2014 Carta di Roma developed by Orange Pixel srlAutorizzazione del Tribunale di Roma n° 148/2015 del 24 luglio 2015. - Sede legale: Corso Vittorio Emanuele II 349, 00186, Roma. - Direttore responsabile: Domenica Canchano.