Radio Rai ha spostato parte della redazione in Ucraina. Il direttore, Andrea Vianello, ha deciso di raccontare il conflitto da dove il conflitto si consuma.
Ha trasferito, insieme alla sua squadra, l’intero Giornale Radio 1 in Ucraina, da dove trasmetterà in diretta da Leopoli.“Un modo – ha detto entrando nel Paese – per portare come informazione pubblica italiana, un segno di vicinanza al popolo invaso e raccontare da qua la resistenza, la disperazione e l’assurdità di questa guerra.”
Una scelta importante, che fa onore a lui e che esprime il senso del Servizio pubblico. Ad Andrea Vianello, a Giorgio Zanchini ed a tutta la squadra del GrRai l’abbraccio ed il rispetto dell’Associazione Carta di Roma.
Pylos e il silenzio dell’informazione
A Lampedusa c’è la tomba di una giovane donna di nome Ester. Aveva 18 anni e veniva dalla Nigeria. Era incinta ed è morta di stenti su un barcone carico di migranti rimasto in balia delle onde per giorni
Leggi tutti gli articoli su immigrazione, asilo e minoranze pubblicati dalla stampa italiana.
Quiz: quanto ne sai di persone migranti e rifugiate?
Le migrazioni nel 2021, il nuovo fact-checking di Ispi
Trump e G7 catalizzano l’attenzione dell’informazione mainstream
© 2014 Carta di Roma developed by Orange Pixel srlAutorizzazione del Tribunale di Roma n° 148/2015 del 24 luglio 2015. - Sede legale: Corso Vittorio Emanuele II 349, 00186, Roma. - Direttore responsabile: Domenica Canchano.