Site icon Associazione Carta di Roma

Carta di Roma: il 18 maggio un corso per i corrispondenti all’Associazione Stampa Estera

Incontro formativo rivolto ai corrispondenti della stampa estera, che avrà al centro la terminologia e i meccanismi dell’accoglienza

Per i giornalisti e gli operatori media che si trovano a coprire per testate estere tutte le notizie dall’Italia, lavorare solo occasionalmente su un tema complesso come quello dell’immigrazione in modo accurato può essere difficile. Con questa premessa Associazione Carta di Roma in collaborazione con l’Associazione Stampa Estera, organizza un corso formativo rivolto ai corrispondenti, che si terrà il 18 maggio a Roma.

Tre gli interventi previsti: sulla terminologia e sulle indicazioni pratiche contenute nella Carta di Roma, con Pietro Suber (vice presidente Associazione Carta di Roma); sul quadro giuridico di riferimento e sui programmi di relocation e resettlement con Federico Fossi (Unhcr); sul sistema di accoglienza, sulle varie tipologie di centri per migranti e rifugiati e sulle novità introdotte dal decreto Minniti con Francesco Di Pietro (Asgi).

Il corso è gratuito e si terrà in lingua italiana, dalle 10.30 alle 13, presso la sede romana dell’Associazione Stampa Estera in via dell’Umiltà. Per informazioni: segreteria@stampa-estera.it.

Il corso è organizzato col supporto di

Exit mobile version