Alcuni colleghi hanno segnalato all’associazione Carta di Roma di essersi potuti iscrivere tra il 31 luglio e il primo agosto 2014 al corso formativo “Notizie fuori dal ghetto”, che avrà luogo a Roma il 26 settembre 2014, attraverso la piattaforma S.I.Ge.F., ricevendo anche conferma positiva.
Le conferme d’iscrizione ricevute dalla piattaforma S.I.Ge.F. e non direttamente dall’Associazione Carta di Roma, per questo corso, non sono da considerarsi valide.
Come segnalato su questo sito il 25 giugno, le iscrizioni al corso in questione sono state chiuse da tempo, poiché il 24 giugno abbiamo raggiunto il numero massimo dei partecipanti che la sala a nostra disposizione può ospitare per ragioni di sicurezza. Non sarà quindi possibile consentire ai giornalisti non presenti nella lista di partecipanti redatta da Carta di Roma di prendere parte all’evento formativo.
Abbiamo già sollecitato chi di competenza a intervenire per risolvere il problema e ci scusiamo per l’inconveniente. Purtroppo attualmente ci risulta impossibile sapere chi si è iscritto al corso “Notizie fuori dal ghetto” del 26 settembre attraverso la piattaforma.
Pylos e il silenzio dell’informazione
A Lampedusa c’è la tomba di una giovane donna di nome Ester. Aveva 18 anni e veniva dalla Nigeria. Era incinta ed è morta di stenti su un barcone carico di migranti rimasto in balia delle onde per giorni
Leggi tutti gli articoli su immigrazione, asilo e minoranze pubblicati dalla stampa italiana.
Quiz: quanto ne sai di persone migranti e rifugiate?
Le migrazioni nel 2021, il nuovo fact-checking di Ispi
Trump e G7 catalizzano l’attenzione dell’informazione mainstream
© 2014 Carta di Roma developed by Orange Pixel srlAutorizzazione del Tribunale di Roma n° 148/2015 del 24 luglio 2015. - Sede legale: Corso Vittorio Emanuele II 349, 00186, Roma. - Direttore responsabile: Domenica Canchano.