Si svolgerà lunedì 7 aprile mattina, orario di inizio 9.30 il corso valido per l’otteniment0 dei crediti previsti dalla formazione continua per i giornalisti, dal titolo “”Immigrazione, le parole per raccontarla. Il punto sulla carta di Roma”.
Nel Salone Consiliare della Provincia di Prato a Palazzo Banci Buonamici, Via Ricasoli, 25, si confronteranno sul codice deontologico su migranti, richiedentì asilo e rifugiati siglato da FNSI e CNOG fin dal 2008, Carlo Bartoli Presidente Ordine dei Giornalisti della Toscana, Giovanni Rossi Presidente Federazione Nazionale Stampa Italiana, Anna Meli Associazione Carta di Roma, Aladji Cellou Presidente Associazione Nazionale Stampa Interculturale, Giuseppe Faso Associazione Straniamenti e autore di “Lessico del razzismo democratico” e Paola Di Lazzaro Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali.
Seguirà una tavola rotonda con i capiservizio delle testate locali.
Pylos e il silenzio dell’informazione
A Lampedusa c’è la tomba di una giovane donna di nome Ester. Aveva 18 anni e veniva dalla Nigeria. Era incinta ed è morta di stenti su un barcone carico di migranti rimasto in balia delle onde per giorni
Leggi tutti gli articoli su immigrazione, asilo e minoranze pubblicati dalla stampa italiana.
Quiz: quanto ne sai di persone migranti e rifugiate?
Le migrazioni nel 2021, il nuovo fact-checking di Ispi
Trump e G7 catalizzano l’attenzione dell’informazione mainstream
© 2014 Carta di Roma developed by Orange Pixel srlAutorizzazione del Tribunale di Roma n° 148/2015 del 24 luglio 2015. - Sede legale: Corso Vittorio Emanuele II 349, 00186, Roma. - Direttore responsabile: Domenica Canchano.