Site icon Associazione Carta di Roma

17 novembre, a Reggio Emilia un incontro su media e migrazioni

Nuovo appuntamento di formazione continua rivolto ai giornalisti organizzato dal Cospe

Avrà luogo il 17 novembre a Reggio Emilia (ore 9.30-13.30, Università di Modena e Reggio Emilia, via Allegri 9) il corso di formazione continua “Il racconto delle migrazioni in Emilia-Romagna”, con focus sui discorsi d’odio e sulla loro gestione.

L’incontro è stato pianificato nell’ambito del protocollo d’intesa regionale sulla comunicazione interculturale, con l’obiettivo di favorire la collaborazione tra pubblica amministrazione e media affinché promuovano insieme una rappresentazione delle migrazioni aderente alla realtà e che faciliti il dialogo.

Il corso è organizzato da Cospe, in collaborazione con l’Ordine Giornalisti e la Fondazione Giornalisti dell’Emilia-Romagna, l’Associazione Stampa Emilia Romagna, il Comune di Reggio Emilia, la Fondazione Mondinsieme, l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, l’Associazione Carta di Roma e il supporto e il sostegno della Regione Emilia – Romagna.

È gratuito e consente di ottenere 6 crediti formativi. Per il programma guardare la locandina. Per iscrizioni visitare la piattaforma SIGeF.

Exit mobile version