Come comunicare senza discriminare? Prova a rispondere a questa domanda il corso organizzato dal Centro di servizio per il volontariato di Belluno a Feltre per il 3 giugno “Parlare civile parlare sociale”. Dalle 9 alle 13 si discuterà di informazione su temi sensibili: salute mentale, identità di genere, orientamento sessuale, migrazioni sono tra gli argomenti che saranno trattati.
A parlarne, presso l’aula magno dell’istituto Colotti di Feltre saranno: Stefano Trasatti, direttore fino al 2016 di Redattore Sociale; Giorgia Serughetti, ricercatrice presso l’Università di Milano-Bicocca, studiosa di genere e teoria politica; Martina Chichi, coordinatrice dell’Associazione Carta di Roma.
L’evento è gratuito e aperto al pubblico e consente ai giornalisti di ottenere 4 crediti formativi (per iscrizioni visitare la piattaforma Sigef).
Pylos e il silenzio dell’informazione
A Lampedusa c’è la tomba di una giovane donna di nome Ester. Aveva 18 anni e veniva dalla Nigeria. Era incinta ed è morta di stenti su un barcone carico di migranti rimasto in balia delle onde per giorni
Leggi tutti gli articoli su immigrazione, asilo e minoranze pubblicati dalla stampa italiana.
Quiz: quanto ne sai di persone migranti e rifugiate?
Le migrazioni nel 2021, il nuovo fact-checking di Ispi
Trump e G7 catalizzano l’attenzione dell’informazione mainstream
© 2014 Carta di Roma developed by Orange Pixel srlAutorizzazione del Tribunale di Roma n° 148/2015 del 24 luglio 2015. - Sede legale: Corso Vittorio Emanuele II 349, 00186, Roma. - Direttore responsabile: Domenica Canchano.