Si terrà il 14 ottobre a Catania (ore 10, presso Palazzo Platamone-Palazzo della Cultura, via Vittorio Emanuele 121) l’incontro di formazione continua per giornalisti “Hate speech e libertà di espressione, un rapporto difficile”, organizzato da Amnesty International Italia in collaborazione con l’Ordine dei giornalisti della Sicilia e Associazione Carta di Roma.
Nel corso dell’evento interverranno: Manuela Ledda, Amnesty International Gruppo 72 Catania (“I diritti umani oggi: presentazione del Rapporto annuale 2016 di Amnesty International”); Liliana Maniscalco, Amnesty International Sicilia (“La libertà di espressione”); Ignazio Morici, Amnesty International Italia (“Dalla ricerca alla notizia: case studies“); Anna Meli, Associazione Carta di Roma (“NoHateSpeech”).
Il corso è gratuito e consente di ottenere 4 crediti formativi. Per ulteriori informazioni e iscrizioni visitare la piattaforma SIGeF.
Pylos e il silenzio dell’informazione
A Lampedusa c’è la tomba di una giovane donna di nome Ester. Aveva 18 anni e veniva dalla Nigeria. Era incinta ed è morta di stenti su un barcone carico di migranti rimasto in balia delle onde per giorni
Leggi tutti gli articoli su immigrazione, asilo e minoranze pubblicati dalla stampa italiana.
Quiz: quanto ne sai di persone migranti e rifugiate?
Le migrazioni nel 2021, il nuovo fact-checking di Ispi
Trump e G7 catalizzano l’attenzione dell’informazione mainstream
© 2014 Carta di Roma developed by Orange Pixel srlAutorizzazione del Tribunale di Roma n° 148/2015 del 24 luglio 2015. - Sede legale: Corso Vittorio Emanuele II 349, 00186, Roma. - Direttore responsabile: Domenica Canchano.