Il 26 febbraio 2018 dalle 9 alle 13, si terrà un incontro dal titolo “Di cosa parliamo quando parliamo di ius soli?” presso il Centro Pime di Milano, in Via Mosè Bianchi, 94.
La questione della cittadinanza – non solo in termini legislativi – interpella le istituzioni, ma anche l’intera società, il mondo della scuola, la Chiesa e così via. È lo specchio di un Paese molto più plurale e dinamico di come spesso viene rappresentato. E ci mette di fronte a una grande sfida per il futuro del nostro vivere insieme, fatta di rischi ma anche di nuove potenzialità.
In questo contesto, la giornalista Anna Pozzi parlerà di “Media e migranti – che cosa dice la Carta di Roma”. Potete trovare il programma completo qui.
Il convegno è organizzato dal Centro Pime e dall’Università Cattolica dal Sacro Cuore di Milano, in collaborazione con Ucsi Lombardia ed è accreditato per la formazione permanente di insegnanti e giornalisti.
L’ingresso sarà libero, previa iscrizione. Se siete insegnanti e volete iscrivervi, cliccate qui.
Pylos e il silenzio dell’informazione
A Lampedusa c’è la tomba di una giovane donna di nome Ester. Aveva 18 anni e veniva dalla Nigeria. Era incinta ed è morta di stenti su un barcone carico di migranti rimasto in balia delle onde per giorni
Leggi tutti gli articoli su immigrazione, asilo e minoranze pubblicati dalla stampa italiana.
Quiz: quanto ne sai di persone migranti e rifugiate?
Le migrazioni nel 2021, il nuovo fact-checking di Ispi
Trump e G7 catalizzano l’attenzione dell’informazione mainstream
© 2014 Carta di Roma developed by Orange Pixel srlAutorizzazione del Tribunale di Roma n° 148/2015 del 24 luglio 2015. - Sede legale: Corso Vittorio Emanuele II 349, 00186, Roma. - Direttore responsabile: Domenica Canchano.