Site icon Associazione Carta di Roma

Formazione sulla Carta di Roma. Prosegue il percorso in Veneto

Veneto. Secondo appuntamento sulla Carta di Roma

È il secondo appuntamento che l’Ordine del Veneto organizza in questo inizio 2014 per la Formazione professionale continua (Fpc), per gli iscritti all’Albo dei Giornalisti.

Martedì 28 gennaio 2014, dalle 9.30 alle 13.30, a Palazzo Rinaldi (sala Verde) in via Rinaldi 1 a Treviso, si svolgerà il corso di formazione dal titolo “Carta di Roma, media e migranti: la sfida della diversità culturale”, organizzato dall’Ordine dei giornalisti del Veneto attraverso la Scuola di giornalismo Dino Buzzati, la struttura che si occupa della formazione professionale per conto dell’Ordine regionale.

I posti disponibili sono 120. E’ possibile iscriversi, inviando la richiesta via mail a segreteria@ordinegiornalisti.veneto.it a partire dalle ore 10 di Lunedì 20 Gennaio.

I partecipanti saranno selezionati in base all’ordine di arrivo delle richieste. Nel caso in cui le domande siano in numero superiore ai posti disponibili, verrà data la precedenza a chi non ha partecipato al seminario del 15 gennaio al carcere Due Palazzi di Padova.
Nella richiesta, oltre a nome e cognome, vanno indicati il proprio numero di telefono, l’indirizzo e-mail e PEC (Posta elettronica certificata).

La frequenza dà diritto all’attribuzione di 6 crediti formativi. L’attestato di frequenza sarà inviato a ciascun partecipante nei giorni successivi all’indirizzo PEC personale, indicato all’atto dell’iscrizione.
In mancanza di comunicazione dell’indirizzo PEC alla Segreteria non sarà possibile dare corso all’attribuzione dei crediti formativi.

Questo il programma della giornata:
Ore 9.30: saluto di apertura del presidente dell’Ordine dei giornalisti del Veneto, Gianluca Amadori
Ore 10: “La Carta di Roma nella professione giornalistica”, relatore Giovanni Maria Bellu, giornalista, presidente dell’Associazione Carta di Roma
Ore 10.50: “La Carta di Roma: le linee guida”, relatore Anna Meli, coordinatore generale dell’Associazione Carta di Roma
Ore 11.40: pausa dei lavori
Ore 12.00: L’Osservatorio Antidiscriminazioni del Comune di Venezia, relatore Davide Carnemolla
Ore 12.20: “L’intercultura in redazione: princìpi teorici e buone pratiche”, relatore Maurizio Corte, giornalista de “L’Arena”, docente a contratto di Giornalismo Interculturale all’Università di Verona
Ore 13.15: domande
Ore 13.40: chiusura del seminario

Maggiori informazioni su www.ordinegiornalisti.veneto.it

Exit mobile version