Il contrasto ai crimini d’odio non si ferma. Dopo le giornate di formazione a Roma e Empoli (11 dicembre, 30 gennaio, 6 febbraio e 12 marzo), si terrà venerdì 17 giugno a Matera un nuovo workshop “Lotta agli hate crimes, sostegno alle vittime”. La formazione, tenuta da Lunaria, nell’ambito del progetto europeo Together: fighting against hate crime, è organizzata in collaborazione con l’Osservatorio Migranti di Basilicata, il Dicem (Dipartimento delle Culture Europee e del Mediterraneo) e la rete Re. Co. Sol. dei Comuni Solidali.
La partecipazione al workshop è gratuita e sarà rilasciato un attestato. Per informazioni e iscrizioni, scrivere entro il 15 giugno a: comunicazione@lunaria.org.
Clicca qui per leggere la scheda di presentazione del workshop
Clicca qui per scaricare e compilare la scheda di iscrizione
Pylos e il silenzio dell’informazione
A Lampedusa c’è la tomba di una giovane donna di nome Ester. Aveva 18 anni e veniva dalla Nigeria. Era incinta ed è morta di stenti su un barcone carico di migranti rimasto in balia delle onde per giorni
Leggi tutti gli articoli su immigrazione, asilo e minoranze pubblicati dalla stampa italiana.
Quiz: quanto ne sai di persone migranti e rifugiate?
Le migrazioni nel 2021, il nuovo fact-checking di Ispi
Trump e G7 catalizzano l’attenzione dell’informazione mainstream
© 2014 Carta di Roma developed by Orange Pixel srlAutorizzazione del Tribunale di Roma n° 148/2015 del 24 luglio 2015. - Sede legale: Corso Vittorio Emanuele II 349, 00186, Roma. - Direttore responsabile: Domenica Canchano.