L’Asgi (Associazione studi giuridici sull’immigrazione) organizza dunque un corso formativo l’8 aprile a Perugia, presso Palazzo Donini (ore 15-19).
Il seminario, rivolto ad avvocati, magistrati, associazioni, pubbliche amministrazioni e giornalisti, ha lo scopo di fornire ai partecipanti un quadro di cognizioni giuridiche sul discorso d’odio a sfondo razziale, etnico, nazionale o religioso, e di valutare la praticabilità della tutela giudiziaria, di advocacy e di altri strumenti.
Introduce e modera l’avvocato Francesco Di Pietro, Asgi. Intervengono: Barbara Giovanni Bello, Università degli studi di Milano e Asgi Lombardia; Antonello Ciervo, Università degli studi di Perugia e Asgi Lazio; Francesco Gatti, Consiglio dell’Ordine degli Avvocati; Giovanni Piccardi, Università degli studi di Milano); Gabriella Klein (Università degli studi di Perugia). Conclude Alessandro Vestrelli, Regione Umbria.
Per il programma completo cliccare qui.
L’evento è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Perugia e prevede l’attribuzione di 4 crediti formativi. La partecipazione è gratuita. A richiesta, sarà rilasciato attestato di partecipazione.
Per iscrizioni (massimo 70 posti), scrivere una mail a: formazione@asgi.it (indicando nell’oggetto “Perugia 8 aprile”).
Pylos e il silenzio dell’informazione
A Lampedusa c’è la tomba di una giovane donna di nome Ester. Aveva 18 anni e veniva dalla Nigeria. Era incinta ed è morta di stenti su un barcone carico di migranti rimasto in balia delle onde per giorni
Leggi tutti gli articoli su immigrazione, asilo e minoranze pubblicati dalla stampa italiana.
Quiz: quanto ne sai di persone migranti e rifugiate?
Le migrazioni nel 2021, il nuovo fact-checking di Ispi
Trump e G7 catalizzano l’attenzione dell’informazione mainstream
© 2014 Carta di Roma developed by Orange Pixel srlAutorizzazione del Tribunale di Roma n° 148/2015 del 24 luglio 2015. - Sede legale: Corso Vittorio Emanuele II 349, 00186, Roma. - Direttore responsabile: Domenica Canchano.