Il 27 gennaio all’Università degli Studi di Napoli Federico II avrà luogo il convegno “MyStory esperienze positive di migranti e rifugiati”. L’incontro sarà dedicato all’approfondimento delle tematiche relative ai flussi migratori, alle prospettive future che possono derivare da un’integrazione ottimale e alle potenzialità dello storytelling come veicolo di incontro interculturale.
Alla giornata prenderanno parte, il rettore dell’Università Federico II di Napoli, esponenti dell’Ateneo federiciano, rappresentanti dell’Education, Audiovisual and Culture Executive Agency di Bruxelles, dell’EAVI European Association fro Viewers Interests, dell’Associazione Carta di Roma e della Cooperativa Sociale Dedalus. Il convegno è organizzato da da EuroformRFS nell’ambito del progetto Europe for Citizens.
Nel corso dell’evento sarà presentato in anteprima nazionale il docu-video “My Story”. Nel pomeriggio i lavori proseguiranno con il workshop “Storytelling e digital media di successo” a cura della Scuola Holden di Torino.
Pylos e il silenzio dell’informazione
A Lampedusa c’è la tomba di una giovane donna di nome Ester. Aveva 18 anni e veniva dalla Nigeria. Era incinta ed è morta di stenti su un barcone carico di migranti rimasto in balia delle onde per giorni
Leggi tutti gli articoli su immigrazione, asilo e minoranze pubblicati dalla stampa italiana.
Quiz: quanto ne sai di persone migranti e rifugiate?
Le migrazioni nel 2021, il nuovo fact-checking di Ispi
Trump e G7 catalizzano l’attenzione dell’informazione mainstream
© 2014 Carta di Roma developed by Orange Pixel srlAutorizzazione del Tribunale di Roma n° 148/2015 del 24 luglio 2015. - Sede legale: Corso Vittorio Emanuele II 349, 00186, Roma. - Direttore responsabile: Domenica Canchano.