Site icon Associazione Carta di Roma

Dove sta andando il giornalismo? Seminari di approfondimento alla “Sapienza”

All’interno dei seminari dell’area giornalismo Coris il 17 maggio ci sarà la giornata finale degli incontri per approfondire media, migrazioni e il ruolo del giornalismo europeo

Il 17 maggio nell’aula Oriana della Sapienza, Via Salaria 113, ci sarà l’incontro dal titolo “Tra confini e nemici. Le migrazioni e i media italiani” articolato in due panel, dalle 11 alle 16.

Il primo panel, dalle 11 alle 13, si focalizzerà su “Sguardi sul confine. Media, migrazioni e giornalismo” e sarà un seminario a partire dal volume Tracciare confini. L’immigrazione e i media italiani, a cura di Marco Binotto, Marco Bruno, Valeria Lai, edito nel 2016. Intervengono: Bruno Mazzara, (direttore dipartimento di comunicazione e ricerca sociale); Giovanni Maria Bellu, (presidente dell’Associazione Carta di Roma e autore del libro I fantasmi di Portopalo); ​Valentina Brinis, (Associazione “A buon diritto”); ​Marco Binotto, Marco Bruno, ​Valeria Lai, (Dipartimento CoRiS); Modera Claudio Paravati, (direttore Confronti).

Il “nemico” alle porte: il racconto delle migrazioni e il ruolo del giornalismo europeo è il titolo del panel che si terrà dalle 13.15 alle 16. Intervengono: Tommaso Della Longa, (portavoce nazionale della Croce Rossa Italiana); Giampiero Gramaglia, (consigliere comunicazione Istituto Affari Internazionali); Modera Christian Ruggiero (Dipartimento CoRiS).

Exit mobile version