All’interno dei seminari dell’area giornalismo Coris il 17 maggio ci sarà la giornata finale degli incontri per approfondire media, migrazioni e il ruolo del giornalismo europeo
Il 17 maggio nell’aula Oriana della Sapienza, Via Salaria 113, ci sarà l’incontro dal titolo “Tra confini e nemici. Le migrazioni e i media italiani” articolato in due panel, dalle 11 alle 16.
Il primo panel, dalle 11 alle 13, si focalizzerà su “Sguardi sul confine. Media, migrazioni e giornalismo” e sarà un seminario a partire dal volume Tracciare confini. L’immigrazione e i media italiani, a cura di Marco Binotto, Marco Bruno, Valeria Lai, edito nel 2016. Intervengono: Bruno Mazzara, (direttore dipartimento di comunicazione e ricerca sociale); Giovanni Maria Bellu, (presidente dell’Associazione Carta di Roma e autore del libro I fantasmi di Portopalo); Valentina Brinis, (Associazione “A buon diritto”); Marco Binotto, Marco Bruno, Valeria Lai, (Dipartimento CoRiS); Modera Claudio Paravati, (direttore Confronti).
Il “nemico” alle porte: il racconto delle migrazioni e il ruolo del giornalismo europeo è il titolo del panel che si terrà dalle 13.15 alle 16. Intervengono: Tommaso Della Longa, (portavoce nazionale della Croce Rossa Italiana); Giampiero Gramaglia, (consigliere comunicazione Istituto Affari Internazionali); Modera Christian Ruggiero (Dipartimento CoRiS).