Il rapporto Notizie da Paura verrà presentato a Milano durante il ciclo di incontri “Dialoghi sulle migrazioni”, organizzato da Emergency
Giovedì 22 marzo, dalle 18:30 alle 20:00, Paola Barretta, ricercatrice e collaboratrice dell’Associazione Carta di Roma, chiuderà il ciclo di incontri “Dialoghi sulle migrazioni” organizzato da Emergency per offrire un punto di vista diverso e un’occasione di riflessione sul fenomeno delle migrazioni contemporanee.
Durante l’incontro dal titolo “Notizie da paura. Il racconto mediatico del fenomeno migratorio”, Paola Barretta presenterà i risultati dell’analisi dei media pubblicati all’interno del rapporto 2017 di Carta di Roma.
Barretta cura la redazione del rapporto annuale sulla rappresentazione del fenomeno migratorio dal 2015. Da dieci anni è supervisor dell’Osservatorio Europeo sulla Sicurezza, nato dalla collaborazione con Demos&Pi e Fondazione Unipolis per analizzare la rappresentazione e la percezione delle insicurezze dei cittadini italiani ed europei. Inoltre, insegna il corso di “Opinione pubblica e analisi dei media” dell’Università degli Studi di Pavia.
“Dialoghi sulle migrazioni” è un’occasione per conoscere il fenomeno migratorio al di là della narrazione mediatica e degli stereotipi, dialogando con chi ricerca e analizza le dinamiche di questo processo.
L’ingresso a Casa Emergency (via Santa Croce 19, Milano) è libero, ma per partecipare è necessario iscriversi all’incontro mandando una mail all’indirizzo casa@emergency.it.
L’accesso alla sala sarà consentito fino al raggiungimento della capienza massima.
Per maggiori info cliccare qui.
Sarà possibile seguire l’evento in diretta sulla pagina Facebook di EMERGENCY.