Site icon Associazione Carta di Roma

“Rimozioni”. Dal 28 al 30 novembre torna il seminario per giornalisti di Capodarco.

«Nel ventunesimo incontro di Capodarco si cercherà di trovare le ragioni dell’ipocrisia non sempre nascosta del giornalismo, confrontandosi con problemi concreti e calandosi dentro una professione che, oltretutto, manifesta serie difficoltà a vedere i profondi cambiamenti che la stanno interessando». Così Redattore Sociale descrive la prossima edizione del seminario organizzato insieme alla Comunità di Capodarco e con la collaborazione dell’Odg Marche.

Dal 28 al 30 novembre la Comunità ospiterà giornalisti ed esperti per discutere e confrontarsi su temi sociali e sulla difficoltà che si incontra nel comunicare in maniera corretta e completa una notizia, dall’economia con le sue diseguaglianze, alle guerre, la migrazione, il welfare. “Rimozioni” è il nome scelto per questo XXI incontro; si rifletterà, infatti, sulle scelte editoriali che ogni giorno il giornalista compie decidendo quale taglio dare al proprio lavoro. Come perseguire gli obiettivi della ricerca, dell’approfondimento, del rendere noto e comprensibile ciò che succede nel mondo, con rigore e intransigenza? I relatori e i partecipanti proveranno a rispondere a questo quesito mettendo a frutto la propria esperienza.

Il seminario consentirà il riconoscimento di crediti formativi professionali.

Il programma completo verrà pubblicato il 4 novembre 2014. Nello stesso giorno verranno aperte le iscrizioni.Il seminario consente il riconoscimento di crediti formativi professionali.

Per ulteriori informazioni chiamare lo 0734 681001, scrivere a giornalisti@redattoresociale.it o visitare il sito www.giornalisti.redattoresociale.it.

Exit mobile version