È gratuito e diretto ai giovani delle periferie romane tra i 15 e i 25 anni “Vuoi fare una radio?”, corso di giornalismo radiofonico gratuito promosso da Zeroviolenza insieme al Centro di aggregazione giovanile di Tor Sapienza “Atropos”.
Il laboratorio ha come obiettivo quello di fornire ai ragazzi – in 12 lezioni con cadenza settimanale – le nozioni e gli strumenti necessari per avvicinarsi al mondo dell’informazione in radio o avviare progetti radiofonici autonomi.
Gli incontri, che spaziano dalla teoria alla pratica, saranno condotti da giornalisti di Radio Rai e di Radio Sprar, progetto, quest’ultimo, che vede giornalisti e rifugiati fianco a fianco nel realizzare i contenuti di una web radio. Le ultime lezioni, inoltre, saranno dedicate alla creazione di una start up.
L’iniziativa fa parte del progetto “Roma4YOUth”, realizzata con i fondi dell’8xmille della Tavola Valdese ed è svolto in collaborazione con Radio 3 RAI e ha ottenuto il Patrocinio del Municipio V del Comune di Roma.
Di seguito il programma, per informazioni e iscrizioni clicca qui.
Pylos e il silenzio dell’informazione
A Lampedusa c’è la tomba di una giovane donna di nome Ester. Aveva 18 anni e veniva dalla Nigeria. Era incinta ed è morta di stenti su un barcone carico di migranti rimasto in balia delle onde per giorni
Leggi tutti gli articoli su immigrazione, asilo e minoranze pubblicati dalla stampa italiana.
Quiz: quanto ne sai di persone migranti e rifugiate?
Le migrazioni nel 2021, il nuovo fact-checking di Ispi
Trump e G7 catalizzano l’attenzione dell’informazione mainstream
© 2014 Carta di Roma developed by Orange Pixel srlAutorizzazione del Tribunale di Roma n° 148/2015 del 24 luglio 2015. - Sede legale: Corso Vittorio Emanuele II 349, 00186, Roma. - Direttore responsabile: Domenica Canchano.