Venerdì 11 e sabato 12 novembre si terrà l’evento finale della quinta edizione del programma PartecipAzione, realizzato da INTERSOS e UNHCR, Agenzia ONU per i Rifugiati, dalle 9:30 alle 17:00 negli spazi del Mattatoio, a Roma, (in Piazza Orazio Giustiniani), grazie alla collaborazione con il Romaeuropa Festival.
Dal 2018, INTERSOS e UNHCR, Agenzia ONU per i rifugiati, realizzano il programma PartecipAzione per promuovere l’integrazione e la partecipazione delle persone rifugiate in Italia attraverso il rafforzamento delle capacità delle associazioni sul territorio. Grazie a questo programma abbiamo supportato la crescita di 50 associazioni di rifugiati in 12 regioni italiane.
L’evento sarà l’occasione per conoscere i risultati del programma, i progetti realizzati e le storie delle persone rifugiate raccontate dalla viva voce dei protagonisti.
Sarà inoltre possibile seguire la diretta streaming dell’evento sulla pagina Facebook di Intersos.
Maggiori informazioni sul sito di PartecipAzione.
Pylos e il silenzio dell’informazione
A Lampedusa c’è la tomba di una giovane donna di nome Ester. Aveva 18 anni e veniva dalla Nigeria. Era incinta ed è morta di stenti su un barcone carico di migranti rimasto in balia delle onde per giorni
Leggi tutti gli articoli su immigrazione, asilo e minoranze pubblicati dalla stampa italiana.
Quiz: quanto ne sai di persone migranti e rifugiate?
Le migrazioni nel 2021, il nuovo fact-checking di Ispi
Trump e G7 catalizzano l’attenzione dell’informazione mainstream
© 2014 Carta di Roma developed by Orange Pixel srlAutorizzazione del Tribunale di Roma n° 148/2015 del 24 luglio 2015. - Sede legale: Corso Vittorio Emanuele II 349, 00186, Roma. - Direttore responsabile: Domenica Canchano.