Venerdì 21 ottobre, dalle 15:00 alle 18:00, si terrà l’incontro “L’importanza delle parole”, realizzato nell’ambito del Corso di specializzazione e approfondimento dal titolo “Migrazioni, integrazione e democrazia. Profili giuridici, sociali e culturali”, organizzato dall’Unione forense per la tutela dei diritti umani.
Il corso, giunto quest’anno alla VI edizione, mira a fornire un quadro multidisciplinare della materia delle migrazioni, analizzando non solo gli aspetti giudici ed economici del fenomeno, ma altresì quelli demografici, antropologici, giornalistici, sociologici, medici e psicologici. In particolare, l’evento del 21 ottobre vedrà la partecipazione di Valerio Cataldi (Giornalista RAI), Claudia Bianchi (Professoressa di filosofia del linguaggio all’Università San Raffaele), Terry Bruno (Psicologa, Presidente EARTH-Nlp) e Alessandra Ballerini (Avvocata di Genova).
Per maggiori informazioni clicca qui.
Pylos e il silenzio dell’informazione
A Lampedusa c’è la tomba di una giovane donna di nome Ester. Aveva 18 anni e veniva dalla Nigeria. Era incinta ed è morta di stenti su un barcone carico di migranti rimasto in balia delle onde per giorni
Leggi tutti gli articoli su immigrazione, asilo e minoranze pubblicati dalla stampa italiana.
Quiz: quanto ne sai di persone migranti e rifugiate?
Le migrazioni nel 2021, il nuovo fact-checking di Ispi
Trump e G7 catalizzano l’attenzione dell’informazione mainstream
© 2014 Carta di Roma developed by Orange Pixel srlAutorizzazione del Tribunale di Roma n° 148/2015 del 24 luglio 2015. - Sede legale: Corso Vittorio Emanuele II 349, 00186, Roma. - Direttore responsabile: Domenica Canchano.