Domani, martedì 24 febbraio alle ore 16 presso Palazzo Montecitorio, a Roma, sarà presentato l’ottavo rapporto sulla sicurezza e l’insicurezza sociale in Italia e in Europa, realizzato da Fondazione Unipolis, Demos&Pi, Osservatorio di Pavia.
«L’obiettivo di ricondurre la sicurezza al suo significato originario e obiettivo sociale è – leggiamo sul sito di Fondazione Unipolis – all’origine del lavoro che la Fondazione Unipolis realizza con gli istituti di ricerca Demos & Pi e Osservatorio di Pavia. A partire dal 2007, è stato redatto ogni anno un rapporto sulla sicurezza, analizzandone la relazione con la percezione sociale e la rappresentazione mediatica del fenomeno».
All’ incontro partecipernno, fra gli altri, Laura Boldrini, Nunzio Galantino, Ilvo Diamanti, Pierluigi Stefanini.
Per informazioni scrivere a info@fondazioneunipolis.org o chiamare il numero 051643760.
Pylos e il silenzio dell’informazione
A Lampedusa c’è la tomba di una giovane donna di nome Ester. Aveva 18 anni e veniva dalla Nigeria. Era incinta ed è morta di stenti su un barcone carico di migranti rimasto in balia delle onde per giorni
Leggi tutti gli articoli su immigrazione, asilo e minoranze pubblicati dalla stampa italiana.
Quiz: quanto ne sai di persone migranti e rifugiate?
Le migrazioni nel 2021, il nuovo fact-checking di Ispi
Trump e G7 catalizzano l’attenzione dell’informazione mainstream
© 2014 Carta di Roma developed by Orange Pixel srlAutorizzazione del Tribunale di Roma n° 148/2015 del 24 luglio 2015. - Sede legale: Corso Vittorio Emanuele II 349, 00186, Roma. - Direttore responsabile: Domenica Canchano.