Sarà la città di Lucca a ospitare la presentazione del 4° Rapporto “Illuminare le periferie. Speciale Povertà” oggi, 17 dicembre, dalle ore 11,30 alle ore 13,00 presso il Centro Riuso Solidale, realtà locale chemette in valore l’economia circolare e crea occupazione e lavoro per categorie svantaggiate.
Il rapporto di ricerca, curato dall’Osservatorio di Pavia, promosso da COSPE, USIGRAI, FNSI con il contributo dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS), in collaborazione con Rai per ilSociale, TGR e e da quest’anno anche con Caritas Italiana, fotografa ancora una volta le sfide per il mondo dell’informazione in Italia.
Partecipano Daniela Morozzi , Luca Menesini Sindaco di Capannori, Mons. Paolo Giulietti Vescovo di Lucca, Anna Meli, COSPE, Giuseppe Giulietti, presidente FNSI, Daniele Macheda, segretario generale USIGRAI
Interventi di
Don Marco Pagniello – Direttore della Caritas Italiana
Antonio Nizzoli, Paola Barretta – Osservatorio di Pavia
Nunzia de Capite – Caritas/Forum Disuguaglianze Diversità
Pier Giorgio Licheri – Presidente del Centro Nazionale per il Volontariato
Donatella Turri – Caritas diocesana di Lucca
Giovanni Parapini – Direttore Rai per il Sociale
Sarà possibile seguire la diretta streaming sulle pagine Facebook di COSPE onlus e Rai per il sociale.
Il rapporto 4° “Illuminare le periferie” è disponibile qui.
Pylos e il silenzio dell’informazione
A Lampedusa c’è la tomba di una giovane donna di nome Ester. Aveva 18 anni e veniva dalla Nigeria. Era incinta ed è morta di stenti su un barcone carico di migranti rimasto in balia delle onde per giorni
Leggi tutti gli articoli su immigrazione, asilo e minoranze pubblicati dalla stampa italiana.
Quiz: quanto ne sai di persone migranti e rifugiate?
Le migrazioni nel 2021, il nuovo fact-checking di Ispi
Trump e G7 catalizzano l’attenzione dell’informazione mainstream
© 2014 Carta di Roma developed by Orange Pixel srlAutorizzazione del Tribunale di Roma n° 148/2015 del 24 luglio 2015. - Sede legale: Corso Vittorio Emanuele II 349, 00186, Roma. - Direttore responsabile: Domenica Canchano.