In occasione della Giornata Internazionale della donna, l’Associazione Carta di Roma e l’Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (OIM) presenteranno il primo della serie di incontri “Aware migrants: media & migration”.
L’evento “Femmes et migrations: rôles des médias et perspectives” – che avrà luogo l’8 marzo 2022 alle ore 11:30, in diretta Facebook – sarà un’occasione di confronto sul tema delle migrazioni femminili, sulle sfide per una corretta narrazione della migrazione da una prospettiva di genere e sul ruolo delle giornaliste in Africa.
Vedrà la partecipazione di:
Amina Niandou, giornalista, Presidente dell’Association des Professionnelles Africaines de la Communication Section du Niger (APAC-Niger)
Amina Saleh, mediatrice culturale e Presidente dell’Association des femmes musulmanes d’Italie (Admi)
Flavio Di Giacomo, Portavoce dell’Ufficio di Coordinamento per il Mediterraneo dell’OIM
Il dibattito sarà moderato da Anna Pozzi, giornalista ed esperta di migrazione e di tratta di essere umani.
L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming sulle pagine Facebook: Aware migrants: media & migration, Associazione Carta di Roma, OIM – Ufficio di Coordinamento per il Mediterraneo IOM – UN Migration in West and Central Africa.
L’incontro si terrà in francese.
Segui la pagina Facebook Aware migrants: media & migration per rimanere aggiornati sui prossimi appuntamenti.
Piera Francesca Mastantuono
Pylos e il silenzio dell’informazione
A Lampedusa c’è la tomba di una giovane donna di nome Ester. Aveva 18 anni e veniva dalla Nigeria. Era incinta ed è morta di stenti su un barcone carico di migranti rimasto in balia delle onde per giorni
Leggi tutti gli articoli su immigrazione, asilo e minoranze pubblicati dalla stampa italiana.
Quiz: quanto ne sai di persone migranti e rifugiate?
Le migrazioni nel 2021, il nuovo fact-checking di Ispi
Trump e G7 catalizzano l’attenzione dell’informazione mainstream
© 2014 Carta di Roma developed by Orange Pixel srlAutorizzazione del Tribunale di Roma n° 148/2015 del 24 luglio 2015. - Sede legale: Corso Vittorio Emanuele II 349, 00186, Roma. - Direttore responsabile: Domenica Canchano.