Site icon Associazione Carta di Roma

In campo per i diritti umani

Il 14 maggio un torneo in ricordo della squadra di rugby che nel 1978, in Argentina, fu decimata per aver sfidato il regime

Quattro squadre impegnate a favorire l’integrazione delle categorie più soggette a essere discriminate si sfideranno il 14 maggio a Roma. Ancora una volta lo sport è il mezzo attraverso il quale si porta avanti la battaglia per i diritti umani.

Il fischio di inizio del torneo che vedrà protagoniste Spartaco Rugby, Arnold Rugby, Libera Rugby, K-Way Rugby, sarà alle 15 e si concluderà con una partita di touch rugby aperta al pubblico.

Il programma proseguirà con la presentazione, a cura dell’autore, del libro “Mar del Plata” di Claudio Fava, sulla squadra di rugby argentina che osò affrontare la dittatura nel ’78. Si andrà avanti avanti con la lettura di alcuni brani estratti dal volume, a opera di Fiorenzo Lopresti, per poi concludere alle 21 con una cena di beneficienza a sostegno di Amnesty International e con uno spettacolo di musica e danza argentine.

L’evento è organizzato dal gruppo Roma Est di Amnesty International Italia e dallo CSOA SpartacoPer informazioni dettagliate sul programma: gr001@amnesty.itwww.amnestyroma1.it

Exit mobile version