L’associazione Human Rights Campaign racconta con un filmato cosa succede ad alcuni richiedenti asilo della comunità Lgbt in fuga dall’Honduras
Cosa succede al confine tra gli Stati Uniti e il Messico alle persone vittime di discriminazione che chiedono di entrare negli Usa? L’associazione Human Rights Campaign (HRC) ci racconta con un filmato cosa succede ad alcuni richiedenti asilo della comunità Lgbt in fuga dall’Honduras. L’amministrazione Trump-Pence, afferma HRC, “ha prodotto con le proprie azioni una crisi al confine, una vera e propria una crisi umanitaria che colpisce tutti coloro che fuggono da persecuzioni”.
“Considerato che il disconoscimento e il disprezzo dei diritti umani hanno portato ad atti di barbarie che offendono la coscienza dell’umanità, e che l’avvento di un mondo in cui gli esseri umani godano della libertà di parola e di credo e della libertà dal timore e dal bisogno è stato proclamato come la più alta aspirazione dell’uomo”, così veniva scritto il 10 dicembre del 1948 nel preambolo della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo.
Ecco il video.
Piera Francesca Mastantuono