«Radio Anch’io», trasmissione di Radio Rai 1, dedica la seconda parte della puntata del 12 febbraio all’ultima tragedia del Mediterraneo. Tra gli ospiti: Carlotta Sami, portavoce per il Sud Europa dell’Alto commissariato per i rifugiati dell’Onu – Unhcr; Vittorio Alessandro, ammiraglio – presidente Parco delle 5 Terre; Paolo Di Paolo, scrittore e giornalista – autore di «Scusi lei si sente italiano?»; Giovanni Maria Bellu, direttore associazione Carta di Roma, ex inviato di Repubblica e vicedirettore L’Unità; Filippo Miraglia, vicepresidente nazionale ARCI e Mario Morcone, prefetto, capo del Dipartimento Libertà civili e Immigrazione del Viminale.
Per ascoltarla cliccare qui.
Pylos e il silenzio dell’informazione
A Lampedusa c’è la tomba di una giovane donna di nome Ester. Aveva 18 anni e veniva dalla Nigeria. Era incinta ed è morta di stenti su un barcone carico di migranti rimasto in balia delle onde per giorni
Leggi tutti gli articoli su immigrazione, asilo e minoranze pubblicati dalla stampa italiana.
Quiz: quanto ne sai di persone migranti e rifugiate?
Le migrazioni nel 2021, il nuovo fact-checking di Ispi
Trump e G7 catalizzano l’attenzione dell’informazione mainstream
© 2014 Carta di Roma developed by Orange Pixel srlAutorizzazione del Tribunale di Roma n° 148/2015 del 24 luglio 2015. - Sede legale: Corso Vittorio Emanuele II 349, 00186, Roma. - Direttore responsabile: Domenica Canchano.