Conoscere i diritti umani per poter difendere e promuovere i diritti dei rifugiati nel mondo è l’obiettivo principale del corso online promosso da Amnesty International.
Il corso sarà disponibile per 12 mesi a partire da novembre 2016, i posti sono tuttavia limitati e può essere utile iscriversi il prima possibile così da garantirsi la possibilità di partecipare. Si tratta di un corso gratuito aperto ad un ampio target di partecipanti ovvero chiunque sia curioso di saperne di più sui diritti umani e la loro applicazione. Il corso sarà disponibile in inglese, francese e spagnolo.
Il progetto intende, attraverso la conoscenza dei diritti umani, mostrare al partecipante come si «possa essere parte della soluzione». I docenti saranno gli esperti, organizzatori di campagne ed attivisti di di Amensty International che mostreranno come riconoscere le violazioni dei diritti umani e cosa fare per difendere concretamente le persone che le subiscono.
Per partecipare registrati qui
Pylos e il silenzio dell’informazione
A Lampedusa c’è la tomba di una giovane donna di nome Ester. Aveva 18 anni e veniva dalla Nigeria. Era incinta ed è morta di stenti su un barcone carico di migranti rimasto in balia delle onde per giorni
Leggi tutti gli articoli su immigrazione, asilo e minoranze pubblicati dalla stampa italiana.
Quiz: quanto ne sai di persone migranti e rifugiate?
Le migrazioni nel 2021, il nuovo fact-checking di Ispi
Trump e G7 catalizzano l’attenzione dell’informazione mainstream
© 2014 Carta di Roma developed by Orange Pixel srlAutorizzazione del Tribunale di Roma n° 148/2015 del 24 luglio 2015. - Sede legale: Corso Vittorio Emanuele II 349, 00186, Roma. - Direttore responsabile: Domenica Canchano.