Durante queste giornate gli esperti discuteranno le attività di Speak Up!, un progetto transeuropeo volto a integrare i giovani migranti appena arrivati attraverso produzioni radio e video e media literacy training.
L’obiettivo generale dell’incontro di esperti internazionali è condividere idee per contribuire all’integrazione dei giovani in movimento nei paesi ospitanti e promuovere il Manifesto di Speak Up!.
L’incontro riunirà formatori coinvolti nella realizzazione di workshop di produzione video e radio con giovani migranti, nonché professionisti che hanno contribuito all’elaborazione e alla promozione del Manifesto per giornalisti e attivisti in Europa, il quale fornisce indicazioni utili ad affrontare meglio le questioni migratorie nei loro media.
Per leggere il programma clicca qui.
Pylos e il silenzio dell’informazione
A Lampedusa c’è la tomba di una giovane donna di nome Ester. Aveva 18 anni e veniva dalla Nigeria. Era incinta ed è morta di stenti su un barcone carico di migranti rimasto in balia delle onde per giorni
Leggi tutti gli articoli su immigrazione, asilo e minoranze pubblicati dalla stampa italiana.
Quiz: quanto ne sai di persone migranti e rifugiate?
Le migrazioni nel 2021, il nuovo fact-checking di Ispi
Trump e G7 catalizzano l’attenzione dell’informazione mainstream
© 2014 Carta di Roma developed by Orange Pixel srlAutorizzazione del Tribunale di Roma n° 148/2015 del 24 luglio 2015. - Sede legale: Corso Vittorio Emanuele II 349, 00186, Roma. - Direttore responsabile: Domenica Canchano.