Giovanna Taviani, direttrice del SalinaDocFest aderisce, alla campagna #nohatespeech, per media liberi dai discorsi d’odio. Il suo annuncio va alla sala gremita dell’evento finale: l’assegnazione del Premio Clandestino alle guest star musicali: Lorenza Fragola, Piero Pelù, Sarah Jane Morris, Mario Incudeine, I Kalvi.
«Sono felice di sottoscrivere questo appello – ha detto Giovanna Taviani – e di farlo proprio dalle Eolie, nei giorni in cui si svolge il SalinaDocFest. Quest’anno abbiamo dedicato il festival al tema “Conflitti e periferie” proprio per riflettere sui fatti che oggi stanno sconvolgendo l’Europa e i paesi del Mediterraneo. Aderire a questa campagna è un’occasione per ribadire ancora una volta il nostro impegno nello sviluppo di una cultura dell’incontro, della tolleranza e dell’accoglienza».
Per aderire anche tu alla campagna clicca qui.
Pylos e il silenzio dell’informazione
A Lampedusa c’è la tomba di una giovane donna di nome Ester. Aveva 18 anni e veniva dalla Nigeria. Era incinta ed è morta di stenti su un barcone carico di migranti rimasto in balia delle onde per giorni
Leggi tutti gli articoli su immigrazione, asilo e minoranze pubblicati dalla stampa italiana.
Quiz: quanto ne sai di persone migranti e rifugiate?
Le migrazioni nel 2021, il nuovo fact-checking di Ispi
Trump e G7 catalizzano l’attenzione dell’informazione mainstream
© 2014 Carta di Roma developed by Orange Pixel srlAutorizzazione del Tribunale di Roma n° 148/2015 del 24 luglio 2015. - Sede legale: Corso Vittorio Emanuele II 349, 00186, Roma. - Direttore responsabile: Domenica Canchano.