È possibile candidarsi fino al 28 agosto per partecipare al workshop “Imagining Better Ways to Promote Equality and Freedom of Expression” che si terrà dal 5 al 6 ottobre 2017 a Londra per giornalisti media for European Media Regulatory and Self-regulatory Institutions
Il workshop è promosso da Articolo 19, un’organizzazione internazionale non governativa, che lavora a livello globale per promuovere la libertà di espressione e l’accesso libero all’informazione.
In particolare si lavorerà sui media e sull’hate speech incluso il 2015 Toolkit on Hate Speech, una dettagliata analisi del quadro internazionale in materia di hate speech e del suo contrasto. Negli incontri saranno coinvolti rappresentanti delle Nazioni Unite, della società civile ed esperti del settore.
Il workshop è inoltre parte della campagna europea #MediaAgainstHate, guidata dalla European federation of journalists e da un gruppo di organizzazioni della società civile. La campagna coinvolge giornalisti, società civile, avvocati, con lo scopo di monitorare l’hate speech e la discriminazione, online e offline. Nella due giorni d’incontri si condivideranno esperienze e buone pratiche e si lavorerà attraverso delle sessioni pratiche e teoriche.
Per candidarsi è necessario mandare un curriculum vitae e una lettera di motivazione a recruitment@article19.org entro lunedì 28 agosto.
Per ulteriori informazioni sulla candidatura clicca qui
Pylos e il silenzio dell’informazione
A Lampedusa c’è la tomba di una giovane donna di nome Ester. Aveva 18 anni e veniva dalla Nigeria. Era incinta ed è morta di stenti su un barcone carico di migranti rimasto in balia delle onde per giorni
Leggi tutti gli articoli su immigrazione, asilo e minoranze pubblicati dalla stampa italiana.
Quiz: quanto ne sai di persone migranti e rifugiate?
Le migrazioni nel 2021, il nuovo fact-checking di Ispi
Trump e G7 catalizzano l’attenzione dell’informazione mainstream
© 2014 Carta di Roma developed by Orange Pixel srlAutorizzazione del Tribunale di Roma n° 148/2015 del 24 luglio 2015. - Sede legale: Corso Vittorio Emanuele II 349, 00186, Roma. - Direttore responsabile: Domenica Canchano.