C’è tempo fino al 28 agosto per iscriversi al workshop organizzato all’interno della campagna europea Media Against Hate per giornalisti europei
È possibile candidarsi fino al 28 agosto per partecipare al workshop “Imagining Better Ways to Promote Equality and Freedom of Expression” che si terrà dal 5 al 6 ottobre 2017 a Londra per giornalisti media for European Media Regulatory and Self-regulatory Institutions
Il workshop è promosso da Articolo 19, un’organizzazione internazionale non governativa, che lavora a livello globale per promuovere la libertà di espressione e l’accesso libero all’informazione.
In particolare si lavorerà sui media e sull’hate speech incluso il 2015 Toolkit on Hate Speech, una dettagliata analisi del quadro internazionale in materia di hate speech e del suo contrasto. Negli incontri saranno coinvolti rappresentanti delle Nazioni Unite, della società civile ed esperti del settore.
Il workshop è inoltre parte della campagna europea #MediaAgainstHate, guidata dalla European federation of journalists e da un gruppo di organizzazioni della società civile. La campagna coinvolge giornalisti, società civile, avvocati, con lo scopo di monitorare l’hate speech e la discriminazione, online e offline. Nella due giorni d’incontri si condivideranno esperienze e buone pratiche e si lavorerà attraverso delle sessioni pratiche e teoriche.
Per candidarsi è necessario mandare un curriculum vitae e una lettera di motivazione a recruitment@article19.org entro lunedì 28 agosto.
Per ulteriori informazioni sulla candidatura clicca qui