A cura di Odg.it
Un’intesa per combattere tutte le discriminazioni fondate sulla razza o l’etnia, questo l’obiettivo del protocollo di collaborazione firmato dal presidente per del Consiglio nazionale dell’Ordine Carlo Bartoli, con il direttore dell’UNAR Mattia Peradotto e con il presidente dell’associazione Carta di Roma Valerio Cataldi. L’intesa prevede lo svolgimento di attività ed eventi comuni sia di carattere formativo che di sensibilizzazione per i giornalisti e per i cittadini sui temi del contrasto a tutte le forme di discriminazione.
Presenti alla firma la segretaria nazionale del Cnog Paola Spadari, la dirigente UNAR Agnese Canevari e la coordinatrice di Carta di Roma Paola Baretta. L’UNAR è l’Ufficio per la promozione della parità di trattamento e la rimozione delle discriminazioni fondate sulla razza o sull’origine etnica, istituito nell’ambito del Dipartimento per le pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Carta di Roma è un’associazione impegnata da anni contro le discriminazioni, a partire dal corretto uso del linguaggio soprattutto nel campo dell’informazione.
Pylos e il silenzio dell’informazione
A Lampedusa c’è la tomba di una giovane donna di nome Ester. Aveva 18 anni e veniva dalla Nigeria. Era incinta ed è morta di stenti su un barcone carico di migranti rimasto in balia delle onde per giorni
Leggi tutti gli articoli su immigrazione, asilo e minoranze pubblicati dalla stampa italiana.
Quiz: quanto ne sai di persone migranti e rifugiate?
Le migrazioni nel 2021, il nuovo fact-checking di Ispi
Trump e G7 catalizzano l’attenzione dell’informazione mainstream
© 2014 Carta di Roma developed by Orange Pixel srlAutorizzazione del Tribunale di Roma n° 148/2015 del 24 luglio 2015. - Sede legale: Corso Vittorio Emanuele II 349, 00186, Roma. - Direttore responsabile: Domenica Canchano.