I diritti umani alzano la voce. Voi alzate il volume della radio.Dal 12 settembre, ogni lunedì mattina alle 7, Radio Popolare ospiterà la trasmissione curata dalla Fondazione Diritti Umani.
In un periodo storico in cui si stanno mettendo in discussione i diritti ottenuti in passato, o li si considera graziose concessioni, un programma radiofonico che aiuti a comprenderne l’importanza è un impellente necessità.
“Rights now” è il titolo: sarà una panoramica delle notizie che raccontano le (troppe) violazioni dei diritti umani e le (poche) conquiste ovunque accadano. Spazio a chi li rende concreti, a chi lavora sul campo. Importante anche il contributo delle nuove generazioni, che hanno dimostrato di avere ben chiaro cosa significa impegnarsi per un futuro migliore. E, non per ultimo, la trasmissione “Rights now” sarà una vetrina per le produzioni che aiutano a diffondere la cultura dei diritti umani.
La Fondazione Diritti Umani, che si è fatta conoscere per aver realizzato già 7 edizioni del Festival dei Diritti Umani, ringrazia Radio Popolare per aver creduto in questo progetto.
Buon ascolto!
Rights now: un settimanale della Fondazione Diritti Umani, ogni lunedì alle 7:00 in onda su Radio Popolare. Disponibile anche in podcast. Maggiori informazioni: segreteria@fondazionedirittiumani.org
Pylos e il silenzio dell’informazione
A Lampedusa c’è la tomba di una giovane donna di nome Ester. Aveva 18 anni e veniva dalla Nigeria. Era incinta ed è morta di stenti su un barcone carico di migranti rimasto in balia delle onde per giorni
Leggi tutti gli articoli su immigrazione, asilo e minoranze pubblicati dalla stampa italiana.
Quiz: quanto ne sai di persone migranti e rifugiate?
Le migrazioni nel 2021, il nuovo fact-checking di Ispi
Trump e G7 catalizzano l’attenzione dell’informazione mainstream
© 2014 Carta di Roma developed by Orange Pixel srlAutorizzazione del Tribunale di Roma n° 148/2015 del 24 luglio 2015. - Sede legale: Corso Vittorio Emanuele II 349, 00186, Roma. - Direttore responsabile: Domenica Canchano.