Si chiama “DyMove – Diversity On The Move. La Carta di Roma e altri ambiti di trattazione delle diversità” il corso di formazione continua organizzato dall’Associazione Carta di Roma in collaborazione con Ansi, Associazione Stampa Subalpina e Ordine dei Giornalisti del Piemonte che si terrà a Torino il 13 marzo.
Durante l’incontro saranno illustrate i risultati del lavoro di ricerca dell’Osservatorio Carta di Roma e le linee guida per una corretta applicazione del codice deontologico su migranti, richiedenti asilo, rifugiati e vittime della tratta. Al lavoro di approfondimento sulla Carta sarà affiancato anche un modulo sul tema della trattazione giornalistica in altri ambiti della diversità; il seminario, infatti, è stato organizzato nell’ambito del progetto europeo DyMove – Diversity On The Move, sul diversity management, promosso da Unar.
Il corso formativo avrà inizio alle 9.30 e si terrà presso l’aula 7 della palazzina Einaudi, lungo Dora Siena 68/A, Torino.
Pylos e il silenzio dell’informazione
A Lampedusa c’è la tomba di una giovane donna di nome Ester. Aveva 18 anni e veniva dalla Nigeria. Era incinta ed è morta di stenti su un barcone carico di migranti rimasto in balia delle onde per giorni
Leggi tutti gli articoli su immigrazione, asilo e minoranze pubblicati dalla stampa italiana.
Quiz: quanto ne sai di persone migranti e rifugiate?
Le migrazioni nel 2021, il nuovo fact-checking di Ispi
Trump e G7 catalizzano l’attenzione dell’informazione mainstream
© 2014 Carta di Roma developed by Orange Pixel srlAutorizzazione del Tribunale di Roma n° 148/2015 del 24 luglio 2015. - Sede legale: Corso Vittorio Emanuele II 349, 00186, Roma. - Direttore responsabile: Domenica Canchano.