Otto fotografi per raccontare, attraverso istantanee sviluppate al momento, le storie, i volti e le passioni dei migranti
“Migrate” è una mostra e un libro scaturiti dal progetto di otto fotografi internazionale che attraverso le immagini hanno esplorato la migrazione, umana. Il progetto è realizzato da next generation, un’iniziativa dell’Unicef.
L’idea nasce dalla volontà di ridurre il distacco conoscitivo rispetto a questioni attuali come la crisi dei rifugiati e il numero di bambini che sono costretti ad abbandonare le proprie case. Per realizzare il progetto è stata usata una macchina fotografica Polaroid e lo sviluppo delle foto al momento ha reso l’interazione del fotografo con il soggetto molto più personale. La scala estremamente ridotta delle foto richiede a chi le guarda di concentrarsi su di esse e in qualche modo interagire con il soggetto rappresentato. Un momento di riflessione, di pausa nella visione.
Sarà possibile guardare le fotografie nella mostra allestita a O’meara a London Bridge da oggi fino al 2 settembre 2017.
Per vedere le foto clicca su The Guardian