Mercoledì 15 giugno alle 10.30 in piazza San Silvestro ci sarà la presentazione alla stampa del tour #Milionidipassi Experience, di Medici senza frontiere
Si tratta di un tour multimediale ed esperienziale che grazie a speciali visori a 360 gradi permetterà al pubblico di vivere l’esperienza di milioni di persone che nel mondo sono costrette a fuggire.
Attraverso un’installazione multimediale ed esperienziale dedicata alle persone in fuga, vogliamo provare a farti conoscere la realtà vissuta da milioni di persone che oggi nel mondo sono costrette a lasciare i loro paesi a causa di guerre, violenze o povertà. Indossando visori di ultima generazione, sarà possibile vedere scene a 360 gradi per una totale immersione negli estenuanti viaggi via terra e via mare che dalla Siria portano in Grecia, poi lungo i Balcani, e nelle baracche fatiscenti dei campi profughi del Sud Sudan, dove centinaia di migliaia di persone sono sfollate e a causa delle violenze indiscriminate dovute al conflitto interno scoppiato due anni fa.
Per maggiori informazioni è possibile scrivere a milionidipassi.experience@msf.org
Per consultare l’evento Facebook cliccare qui
Per una prima fotogallery cliccare qui
Pylos e il silenzio dell’informazione
A Lampedusa c’è la tomba di una giovane donna di nome Ester. Aveva 18 anni e veniva dalla Nigeria. Era incinta ed è morta di stenti su un barcone carico di migranti rimasto in balia delle onde per giorni
Leggi tutti gli articoli su immigrazione, asilo e minoranze pubblicati dalla stampa italiana.
Quiz: quanto ne sai di persone migranti e rifugiate?
Le migrazioni nel 2021, il nuovo fact-checking di Ispi
Trump e G7 catalizzano l’attenzione dell’informazione mainstream
© 2014 Carta di Roma developed by Orange Pixel srlAutorizzazione del Tribunale di Roma n° 148/2015 del 24 luglio 2015. - Sede legale: Corso Vittorio Emanuele II 349, 00186, Roma. - Direttore responsabile: Domenica Canchano.