Site icon Associazione Carta di Roma

“Tra le parole e i fatti: dove i pregiudizi condizionano la comunicazione” 26 e 27 giugno a Roma

Il convegno organizzato dall’Unar affronterà il complesso rapporto tra comunicazione e discriminazione, cercando di analizzare e comprendere fenomeni quali discorsi d’odio e regolamentazione di internet

L’evento di due giorni si terrà il 26 e il 27 giugno 2017 presso l’Auditorium Antonianum – viale Manzoni. La due giorni è organizzata dall’ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali della Presidenza del Consiglio dei Ministri (Unar) in collaborazione con Facebook e patrocinato dalla RAI, per realizzare un’occasione di formazione ed incontro dedicata al rapporto tra discriminazione, discorsi d’odio e il mondo dei mass media e della comunicazione.

Il convegno affronterà i controversi temi del controllo e delle regolamentazioni di internet, degli stereotipi, ma soprattutto della costruzione e della decostruzione dei pregiudizi che la comunicazione e i mass media implicano, chiamando in causa esperti, intellettuali, giornalisti e professionisti di caratura internazionale.

L’evento è strutturato in due giornate con una parte formativa mattutina riservata agli studenti delle scuole di giornalismo e operatori della comunicazione delle associazioni o degli uffici di settore che operano nel campo della lotta alla discriminazione.

Programma:

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di accreditarsi inviando una mail a f.fracassi@governo.it

Exit mobile version