Condividiamo la programmazione su Rai News 24 e su Rai Play Sound delle inchieste vincitrici e finaliste dell’ultima edizione del Premio Roberto Morrione per il giornalismo investigativo, concorso riservato agli under 30 del quale Carta di Roma é partner.
Sabato 9 novembre alle 18.30 nella rubrica di inchiesta Spotlight di Rai News 24 con la video inchiesta La Giostra, vincitrice del premio Libera Giovani. In studio l’autore Iacopo Valori e la portavoce del Premio Roberto Morrione Mara Filippi Morrione.
Il giorno seguente domenica 10 novembre alle 20.30 sempre nello spazio investigativo di Spotlight Rai News 24 va in onda l’inchiesta vincitrice del Premio Riccardo Laganà “Esotici fuori luogo“. Presenti in studio le due autrici, Francesca Sapio e Caterina Tarquini.
Lunedì 11 novembre invece è il grande giorno per l’inchiesta vincitrice “Oltre“, il radio-podcast di Beatrice Petrella verrà pubblicato e diffuso da Rai Play Sound.
Sabato 16 e domenica 17 (gli orari sono in via di definizione) saremo di nuovo a Rai News 24, sempre nella rubrica investigativa Spotlight, rispettivamente con le inchieste Ombre sul mare e Tracciamenti. Saranno presenti in studio Antonia Ferri e Arianna Egle Ventre per Ombre sul mare, mentre per Tracciamenti ci saranno Edoardo Anziano, Francesca Cicculli e Roberta Lancellotti.
Pylos e il silenzio dell’informazione
A Lampedusa c’è la tomba di una giovane donna di nome Ester. Aveva 18 anni e veniva dalla Nigeria. Era incinta ed è morta di stenti su un barcone carico di migranti rimasto in balia delle onde per giorni
Leggi tutti gli articoli su immigrazione, asilo e minoranze pubblicati dalla stampa italiana.
Quiz: quanto ne sai di persone migranti e rifugiate?
Le migrazioni nel 2021, il nuovo fact-checking di Ispi
Trump e G7 catalizzano l’attenzione dell’informazione mainstream
© 2014 Carta di Roma developed by Orange Pixel srlAutorizzazione del Tribunale di Roma n° 148/2015 del 24 luglio 2015. - Sede legale: Corso Vittorio Emanuele II 349, 00186, Roma. - Direttore responsabile: Domenica Canchano.