E’ giunta quest’anno alla decima edizione la settimana di azione contro il razzismo, campagna di sensibilizzazione organizzata da UNAR l’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali del Dipartimento per le Pari Opportunità g in programma dal 17 al 23 marzo 2014.
In più di 150 comuni ed in molte scuole, associazioni e amministratori compiranno iniziative simboliche all’insegna dell’arancione, scelto come colore distintivo della lotta al razzismo in Italia.
Il 21 marzo, in occasione della Giornata mondiale per l’eliminazione delle discriminazioni razziali, è prevista un’iniziativa pubblica a Palazzo dei Senatori in Comune, con il convegno “Il razzismo in Europa e in Italia” organizzato da CIE in collaborazione con UNAR, in occasione della presentazione dello Shadow Report 2013 dell’ENAR. Al dibattito saranno presenti il Presidente del Parlamento europeo Martin Schulz, l’ex Ministra Cécile Kyenge Kashetu e il Direttore de La Stampa Mario Calabresi.
programma-settimana-contro-il-razzismo-17-23-marzo-2014
Pylos e il silenzio dell’informazione
A Lampedusa c’è la tomba di una giovane donna di nome Ester. Aveva 18 anni e veniva dalla Nigeria. Era incinta ed è morta di stenti su un barcone carico di migranti rimasto in balia delle onde per giorni
Leggi tutti gli articoli su immigrazione, asilo e minoranze pubblicati dalla stampa italiana.
Quiz: quanto ne sai di persone migranti e rifugiate?
Le migrazioni nel 2021, il nuovo fact-checking di Ispi
Trump e G7 catalizzano l’attenzione dell’informazione mainstream
© 2014 Carta di Roma developed by Orange Pixel srlAutorizzazione del Tribunale di Roma n° 148/2015 del 24 luglio 2015. - Sede legale: Corso Vittorio Emanuele II 349, 00186, Roma. - Direttore responsabile: Domenica Canchano.