I progetti per l’educazione scolastica dei bambini rom e il loro impatto nell’ultima indagine di Associazione 21 luglio. La presentazione mercoledì 27 aprile a Roma
Qual è l’impatto delle politiche di scolarizzazione degli ultimi 5 anni rivolte ai minori rom residenti a Roma? Quali sono i risultati ottenuti? Quali costi hanno comportato per la Capitale i progetti di scolarizzazione dal 2002 ad oggi? Sono queste le domande alla base della nuova ricerca di Associazione 21 luglio “Ultimo banco – Analisi dei progetti di scolarizzazione rivolti a minori rom a Roma”, un’analisi quantitativa e qualitativa che approfondisce le politiche di scolarizzazione del Comune di Roma nei confronti dei minori rom presenti negli insediamenti formali nel periodo 2009-2015.
La ricerca verrà presentata mercoledì 27 aprile alle ore 17 presso la Sala Parlamentino della Presidenza del Consiglio dei Ministri in via della Ferratella in Laterano 51, Roma.
Intervengono: Francesco Spano, direttore Unar; Angela Tullio Cataldo e Federica Floridi, autrici della ricerca; Marco Rossi Doria, ex assessore all’Istruzione, alla formazione professionale e alle politiche per le periferie di Roma Capitale; Roberto Bortone, Unar, ufficio servizio studi, ricerche e relazioni istituzionali.
Modera Carlo Stasolla, presidente di Associazione 21 luglio.
Per maggiori informazioni:
Associazione 21 luglio
Tel: 388 4867611 – 06 64815620
Email: assistente.comunicazione@21luglio.org